Lampadari in stile industriale ecco come realizzarli

Lampadari in stile industriale: ecco come realizzarli.

Sapete qual è la sezione del mio blog più visualizzata in assoluto?

Quella dedicata allo stile industriale.

Sarà per la tendenza industrial che al giorno d’oggi si fa sentire forte e chiara, sarà per la bellezza degli arredi in questo stile, fatto sta che adorate questa tipologia di arredamento ed home decor.

E devo ammettere che anche per casa mia ho optato per luci e arredi in stile industriale, soprattutto per impreziosire qualche angolo di casa.

Il bello di questo stile è anche la facilità nel creare da soli decori e oggetti industriali. Se avete un po’ di manualità vi risulterà molto semplice realizzare qualche pezzo industrial, come ad esempio dei lampadari.

Ne ho selezionati alcuni per voi.

  • Lampadari in stile industriale realizzato con cesto in rame

Vedete subito dall’immagine a venire quanto è semplice realizzarlo. Vi basterà procurarvi una luce anche da cantiere con tanto di filo nero a vista e uno o più cesti in rame o ferro. Inserite la luce nel buco centrale del cesto ed il gioco è fatto. Magari fatevi aiutare ad ancorarlo bene al muro, onde evitare problemi. Al posto dei cesti in rame potete utilizzare infinite soluzioni come cesti in vimini, pentole in rame, e anche grattugie per il parmiggiano (come vedete nella foto sottostante).

Lampadari in stile industriale ecco come realizzarli

Lampadari in stile industriale ecco come realizzarli

  • Lampadari in stile industriale realizzato con fili di ferro intrecciati.

Altra alternativa sempre molto semplice da realizzare è quella di utilizzare una maglia di filo di ferro, intrecciata a vostro piacimento. Solitamente sono tessuti molto leggeri e facili da modellare anche a mano. Potrete donargli la forma che desiderate anche una volta posizionati e appesi al soffitto. Carina anche l’idea di destinare ad un singolo lampadario più punti luce posizionati a diverse altezze.

Lampadari in stile industriale ecco come realizzarli

Lampadari in stile industriale ecco come realizzarli

Ultima proposta che vi faccio è leggermente più provocatoria ma comunque bellissima a parer mio.

Come vedete nella foto a venire l’idea è di realizzare un lampadario composto da più punti luce con filo a vista posizionati all’interno di caraffe in cristallo.  Precisamente sono bottiglie di whisky di forme diverse. Se vi piace l’idea potete sbizzarrirvi scegliendo cristalli di varie forme e dimensioni.

Io lo trovo bellissimo!

 

Lampadari in stile industriale ecco come realizzarli

Lampadari in stile industriale: ecco come realizzarli. ultima modifica: 2017-05-08T09:23:31+00:00 da FillYourHomeWithLove
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *