abbattitore di temperatura domestico

Abbattitore domestico di temperatura: scopriamone i benefici.

Ormai da qualche anno siamo soliti inserire nella nostra dieta il pesce crudo. Come ben saprete il consumo di questo presuppone un giusto processo di abbattimento di eventuali batteri che possono danneggiare la nostra salute.

Da qui l’idea di parlarvi di un elettrodomestico fondamentale per chi come me desidera abbattere il cibo: l’abbattitore domestico di temperatura.

Non è fondamentale solo per abbattere il pesce crudo ma anche per conservare al meglio i cibi.

Mi spiego meglio.
L’abbattitore domestico di temperatura permette di abbassare la temperatura degli alimenti in breve tempo mantenendo invariate le caratteristiche nutrizionali, cosa che non accade se si lascia raffreddare il cibo a temperatura ambiente. Inoltre l’abbattitore di temperatura domestico è in grado di cuocere anche i cibi.

Facciamo un esempio pratico.

Sono le 7:30 di mattina e per cena (alle 21:00) volete mangiare delle lasagne al forno che avete precedentemente congelato.
Prima di uscire di casa di mattina mettete le vostre lasagne congelate nell’abbattitore domestico di temperatura e impostate il decongelamento e la cottura a bassa temperatura delle stesse.
Quando tornerete a casa dopo il lavoro troverete le vostre lasagne decongelate e cotte a puntino. Il massimo della comodità direi!
Oppure, se siete solite fare da voi la pasta fresca da congelare, grazie all’abbattitore di temperatura domestico potrete in pochi minuti congelare la pasta e conservarne le sue caratteristiche nutrizionali.
Vi preciso anche che alcuni abbattitori sono in grado di cuocere a bassa temperatura carne e pesce, di lievitare pane, pizza e focacce, di far trovare il piatto pronto e caldo da servire, di conservare alla temperatura ideale, di rinfrescare vino e bevande.
Il costo di un abbattitore è ad oggi ancora abbastanza elevato ma in linea con gli elettrodomestici che siamo soliti acquistare per casa.

Per quanto riguarda il design ci sono abbattitori da esterno e altri molto belli da incasso. Hanno le dimensioni di un classico microonde e sono facili da abbinare agli altri elettrodomestici.

Abbattitore domestico di temperatura: scopriamone i benefici. ultima modifica: 2017-09-05T11:15:17+00:00 da FillYourHomeWithLove
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *