apparecchiare la tavola con stile con mercatopoli
Apparecchiare la tavola con stile insieme a Mercatopoli

Apparecchiare la tavola con stile a Mercatopoli

Apparecchiare la tavola con stile, utilizzando ceramiche e cristalli in vendita presso lo store di Mercatopoli.

Buongiorno e bentornati sul Blog di Arredamento e Interior Design Fillyourhomewithlove.

Qualche settimana fa vi ho tenuto compagnia raccontandovi la mia esperienza presso lo Store Mercatopoli di Borgo Panigale.
Vi avevo lasciati dicendovi che, da li a breve, vi avrei svelato come ho trascorso le mie ore presso il negozio.
Come accennato, mi sono lasciata prendere da porcellane, cristalli e tessili perfetti per creare una Mise en Place speciale.
Mi sono fatta ispirare anche da ciò che le persone amavano guardare e acquistare.
Durante la mia permanenza ho scambiato qualche parola con le persone che popolavano le varie corsie di Mercatopoli.

In particolare mi ha colpita la dolcezza di un signore che sceglieva le porcellane da regalare a sua moglie.
Mi ha confidato che la sua relazione, che dura ormai da più di 40 anni, è animata da gesti d’amore e da attenzioni che continuamente regala alla sua lei.
Ama cercare ceramica d’epoca da regalarle per la sua infinita collezione di porcellane, resa unica da tazze e piattini provenienti da ogni parte del mondo.
Lui si diverte a donargliele di nuove ed usate.
Visitando i mercatini dell’usato locali, scambia ceramiche con collezionisti vari e frequenta assiduamente Mercatopoli.
In quell’occasione ha scelto per sua moglie un bellissimo servizio da tè. Una dolcezza infinita.
Da qui la mia idea di comporre due Mise en Place create con gli oggetti momentaneamente in vendita presso lo store di Mercatopoli.
Come vi accennavo i prodotti subiscono un continuo ricambio.
Ogni giorno potete trovare oggetti nuovi ai quali ridare giusta vita.

Ma veniamo alle Mise en Place che ho avuto il piacere di ideare per apparecchiare la tavola con stile.

Come noterete facilmente nelle foto a venire, ho creato due apparecchiature completamente differenti tra loro. Una sui toni del bianco e del nero che unisce piatti eleganti con cristalli decorati e una tovaglia più county a scacchi, e l’altra mise en place più elegante sui toni del rosa e del bianco.
Vediamole insieme.

  1. Apparecchiare la tavola in stile Country chic

Come anticipato qualche riga fa, ecco a voi la mia idea di Mise en Place. Mi sono immaginata una tavola elegante ma non troppo, caratterizzata da uno dei connubi di colore che maggiormante preferisco: il bianco e il nero.
La tovaglia quadrettata che ho scelto calibra perfettamente l’importanza dei piatti.
Visti da soli risultano essere molto eleganti dato il bordo oro e nero. Mixati ad una tovaglia country a scacchi, otterrete un effetto che ho definito Country chic.
Ho optato poi per dei bicchieri alti realizzati in cristallo lavorato.

Come vedete ho unito a questi la caraffa, anche lei in cristallo.
La scelta di un elemento come questo vi aiuta a smorzare ancora di più il mood e ad ottenere una tavola adatta ad ogni esigenza.
La vedo perfetta anche per una cena in campagna, ad esempio. In caso, vi basterà aggiungere un bel mazzo di fiori freschi da posizionare a centro tavola e il gioco è fatto.

apparecchiare la tavola con stile con mercatopoli
Apparecchiare la tavola con stile secondo un gusto Country Chic

2. Apparecchiare la tavola con stile: spazio al Rock&Roll

Arriviamo alla mia apparecchiatura preferita.
Tra i vari scaffali dello store ho trovato questo bellissimo servizio di porcellane rosa composto da piatto fondo e piano. Inizialmente avevo pensato di abbinarli ad una tovaglia bianca ma, una volta arrivata nel settore destinato ai tessili, mi sono innamorata di questo runner bianco in lino con bordi e ricami rosa.
E, notate bene, non è di un rosa qualsiasi! E’ esattamente uguale alla nuance delle ceramiche.
E’ giunto poi il momento di scegliere i bicchieri. Ho optato senza dubbio per i calici, sia per il vino che per l’acqua.
Avevo in mente una tavola di base elegante e quindi non potevo scegliere diversamente.
Una volta composta mi sono resa conto che mancava un elemento che desse una spinta al tutto.
Mi sono lasciata ispirare dalle migliaia di oggetti che mi circondavano e in men che non si dica è finito tra le mie mani questo bellissimo disco di Zucchero, che tra l’altro adoro.
Saranno stati i colori che si abbinavano perfettamente, sarà stata la mia passione per i mix non usuali, fatto sta che sulla mia Mise en Place questo disco, che ha segnato la storia, non poteva di certo mancare.
Come sapete, vi consiglio spesso di utilizzare oggetti particolari per stupire i vostri ospiti.
Considerate che, una volta iniziata la cena, potete anche toglierli dalla tavola. Questo per dirvi di non aver timore di sporcare o rovinare oggetti particolari.

apparecchiare la tavola con stile con mercatopoli
Apparecchiare la tavola con stile insieme a Mercatopoli

Detto ciò, quale Mise en Place preferite?

Apparecchiare la tavola con stilenon è cosa difficile se si seguono semplici linee guida. Il segreto è apportare sempre quel tocco che gli dona personalità. La vostra!

Per quanto riguarda Mercatopoli, vi ricordo anche che tutti possono vendere o acquistare nei vari store che trovate in ogni parte d’Italia. Come vi spiegavo nell’articolo di qualche settimana fa, è molto semplice.
Per tutti coloro che desiderano vendere sarà sufficiente far valutare e ispezionare gli oggetti dal personale addetto e in men che non si dica verranno messi in vendita.
Tra l’altro, alcuni store hanno disponibile anche il servizio di vendita su e-commerce. Per tutti i dettagli in merito vi consiglio di approfondire il tutto visitando il sito ufficiale di Mercatopoli.

Grazie al vostro accesso personalizzato sul sito dello store, potrete vedere in tempo reale se il vostro bene è stato acquistato o meno ed, eventualmente, recarvi nel negozio per ritirare la cifra pattuita.
Per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di leggere l’articolo nel quale vi descrivo in modo approfondito cos’è Mercatopoli e come è possibile vendere o acquistare, vi lascio il link qui sotto:

Mercatopoli, grazie al sua politica di riutilizzo, vi consentirà di trovare oggetti unici da inserire all’interno della vostra abitazione. Avrete modo di ridare vita ad oggetti magari introvabili e renderli protagonisti della vostra casa.

Apparecchiare la tavola con stile a Mercatopoli ultima modifica: 2018-07-13T07:07:58+00:00 da FillYourHomeWithLove
  • gplus
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *