bagni commerciali dispenser sapone
Dispenser per sapone: soluzioni interessanti per bagni commerciali.

Bagni commerciali: ecco come renderli accoglienti al pubblico

Bagni commerciali: gli accessori professionali indispensabili

Buongiorno e bentornati sul blog di arredamento Fillyourhomewithlove!

Oggi vi intratteniamo parlando di zone bagno. Non di quelle di casa, ma dei bagni commerciali.

“Scusi, il bagno?” questa è sicuramente una delle domande che ti fanno più spesso se hai un’attività commerciale aperta al pubblico.
Ma tu, sei sicuro di avere tutto il necessario per rendere accogliente il tuo bagno commerciale?

Non so se ci avete mai fatto caso, ma a me capita spesso: giudico molto di un’attività commerciale rivolta al pubblico da quanto è accogliente e pulito il suo bagno.
Dando per scontata la pulizia, che è una conditio sinequa non, il mio giudizio sul luogo (in particolar modo se si tratta di un locale destinato al cibo) si lascia molto influenzare da quanto il bagno commerciale sia o meno confortevole.
È un fatto, per altro, che ciascuna attività commerciale rivolta al pubblico debba rispettare delle severe normative HACCP, che prevedono ad esempio un numero di unità igieniche adeguato all’affluenza all’interno del locale, (da 1 a 4, dalle 20 alle 150 persone) e che i dipendenti abbiano un loro bagno privato.
Le norme igienico sanitarie vigenti, danno le linee guida anche sugli accessori per la pulizia, che già da sé delineano quelli che sono gli “indispensabili” per un bagno commerciale.
Vediamo quali sono.

bagni commerciali dispenser saponi
bagni commerciali tra oggetti indispensabili e dispenser di sapone di design

Accessori indispensabili per la pulizia dei bagni commerciali

Ogni bagno commerciale deve avere almeno un:

● Cestino per rifiuti
● Lavabo con erogatore di acqua
● Dispenser sapone liquido
● Dispenser per carta igienica
● Dispenser asciugamani

Fatte salve quindi queste necessità, lo stile e il gusto col quale scegliere questi accessori per il bagno commerciale sono a completa discrezione del proprietario del locale, ovviamente.

Uno degli accessori che più raramente mi soddisfa nei bagni commerciali, è proprio il dispenser sapone.
Il motivo è chiaro: questo è fin troppo spesso vuoto e mi lascia “a mani asciutte”.
Eppure ho scoperto che vi è un mondo dietro alla scelta e selezione dei dispenser sapone, che possono anche venire incontro all’esigenza del non dover essere ricaricati troppo spesso!

bagni commerciali dispenser saponi
Dispenser di sapone per bagni commerciali di design

Vi sono ad esempio dei dispenser sapone liquido automatici che garantiscono una durata piuttosto lunga (fino a circa 6.000 erogazioni) poiché dotati di un serbatoio di modeste dimensioni (300 ml di liquido).
Uno con queste caratteristiche è ad esempio il Sani Spray della Orma, che offre anche la possibilità di essere installato in una base in alluminio e plastica acquistabile separatamente.
Intriganti e comodi sono anche i dispenser di sapone automatici con fotocellula, quelli per intenderci che erogano il sapore percependo il movimento della mano.
Il modello Washroom della P&L Systems può contenere fino a 1000 ml di sapone (molto molto duraturo) e ha anche un design elegante, che si sposa bene con un bagno ricercato.

Sempre parlando di dispenser di sapone, non mi ha mai lasciato indifferente quello che eroga schiuma!
La sensazione che restituisce è molto accogliente e casalinga, e denota una particolare cura del dettaglio.
MarPlast ne commercializza una gamma che si chiama Skin e funziona con una cartuccia, in più colori e adattabile a ciascun bagno commerciale.

Dall’interessante appeal estetico troviamo anche le piantane dispenser di sapone spray: si tratta di eleganti colonne in alluminio con un incavo in cui inserire la mano che spruzza lo spray disinfettante.
È comodo (e anche divertente).

scarica-guida-cersaie-2018

Bagni commerciali: ecco come renderli accoglienti al pubblico ultima modifica: 2018-09-25T13:58:23+00:00 da FillYourHomeWithLove
  • gplus
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *