elettrodomestici bimby

Bimby: l’elettrodomestico che ha rivoluzionato la cucina

Bimby, lo chef personale e “inesauribile” che rivoluziona la tua vita in cucina!

Se esistesse una classifica degli elettrodomestici più desiderati dalle donne (ma anche da parecchi uomini…) il mitico Bimby conquisterebbe senza dubbio il podio.

Prodotto fin dai primi anni ’70 dall’azienda tedesca Vorwerk (la stessa del Folletto, altra pietra miliare nell’universo elettrodomestici), nei suoi quasi 50 anni di vita il Bimby ha fatto registrare una costante e inarrestabile crescita delle vendite in tutto il mondo.

Dai primi acerbi robot che rivoluzionarono le nostre cucine, fino al primo modello completamente digitalizzato, il Bimby TM5, uscito nel 2014, provvisto di una memory stick contenente un ampio e variegato ricettario, con ricette guidate passaggio per passaggio sul display touchscreen (con possibilità di errore praticamente azzerate!), ne sono stati fatti passi avanti!

E ora il nuovissimo TM6, messo in vendita pochi mesi fa, che prosegue e perfeziona l’evoluzione in chiave industria 4.0 e IoT (Internet of Things), iniziata già nel 2016 con il TM5, grazie alla piattaforma Cookidoo (www.mio-bimby.it).

Questo consente agli utenti di accedere liberamente a migliaia di ricette e di trasferirle sulla memory stick tramite wi-fi, integrando il ricettario base Bimby e rendendole subito disponibili per la preparazione guidata!

Una vera rivoluzione quella messa a punto dal colosso tedesco, che, rendendo sempre più interattiva la sua creatura, ne ha ampliato in modo pressoché infinito le possibilità di utilizzo, confermando la sua leadership sul mercato e l’inimitabilità del Bimby, di fatto imparagonabile a nessuno dei prodotti lanciati in commercio negli anni con la speranza di sovrastarne la fama.

Ma cosa ha di speciale Bimby? Perché chi lo ha usato non può più farne a meno?

Il motivo del suo successo è semplice quanto assolutamente non scontato: Bimby funziona!

E’ affidabile, fa ciò che promette, non delude, ti dà la serenità di osare sperimentazioni culinarie con la certezza di ottenere risultati sempre perfetti.

Bimby rende più semplice (persino divertente!) la cucina di ogni giorno, ma è anche un alleato prezioso per preparare ricette di grande effetto per feste e occasioni speciali.

In questo senso la piattaforma e il ricettario Bimby rappresentano una risorsa straordinaria da cui attingere menù sempre nuovi e ricercatiricette tradizionali da preparare in modo semplice e veloce. E’ il perfetto alleato in occasione delle principali ricorrenze (cenone di Natale, colazione di Pasqua, dolci tipici del Carnevale, ecc.) o ricette personalizzate per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti!

Infatti, il nostro “chef personale” è sempre a disposizione per preparare ricette ad hocper chi ha particolari intolleranze, per chi vuole mantenersi in forma o per chi, per scelta, non mangia determinati cibi.

Ricette lattosio o gluten free, menù speciali per vegani, piatti light ma gustosi per chi è a dieta. Ricette fresche e genuine da realizzare rapidamente e con estrema semplicità grazie alle numerose funzioni.

Scopriamo nel dettaglio le potenzialità del mitico Bimby!

  • Bilancia di precisione
  • Impostazione di Tempo, Velocità e Temperatura(automatica se si lavora in modalità guidata)
  • Funzione antiorarioper mescolare e cuocere senza che i cibi vengano tagliati dalle lame
  • Cuocere al vapore con Cestello e/o Varoma
  • Cuocere e stufare mantenendo inalterati i principi nutritivi
  • Mescolare (velocità mestolo/soft)
  • Emulsionare (velocità 3-5)
  • Montare (con farfalla a velocità 2-4)
  • Tritare e sminuzzare (velocità 4-6)
  • Frullare omogeneizzare velocità 6-10)
  • Macinare grattugiare (velocità 9-10- turbo)
  • Impastare con la funzione spiga

Ad esse, si aggiungono le nuove funzioni del TM6: caramellare, cottura sottovuoto, fermentazione, cottura lenta, oltre alla comodissima funzione Pulizia.

E ora tre esempi di cosa possiamo ottenere con il nostro piccolo grande aiutante per soddisfare tutta la famiglia (impasto pizza Bimby), deliziare grandi e piccini (nutella Bimby) e per la cucina di tutti i giorni (risotto zucca Bimby).

Grazie al Bimby e alla specifica funzione spiga, impastare con è mai stato così semplice.

Puoi risparmiare tempo e fatica e improvvisare una cena anche all’ultimo minuto, preparando in pochissimo tempo un impasto pizza“made in Bimby” perfetto per tutti i condimenti: dalla classica Margherita alle pizze più particolari con verdure, prosciutto, formaggi e qualsiasi altro ingrediente ti suggerirà la fantasia!

Vuoi preparare in pochi minuti una merenda irresistibile e genuina? Con pochi ingredienti di qualità e il prezioso aiuto del Bimby, riuscirai ad ottenere una versione home made della crema spalmabile più famosa al mondo, la Nutella! Non ci credi? Prova tu stesso: procurati nocciole tostate e pelate e del cioccolato (alterna fondente e nocciolato), unisci poi gli altri pochi ingredienti con l’accortezza di usare olio di semi per amalgamare e mix di zucchero di canna e semolato per ottenere la giusta consistenza, ed ecco pronta la tua Nutella Bimby!

Infine, un’idea per una ricetta sfiziosa che potrai preparare per pranzo o cena in soli 30 minuti: il risotto alla zucca. Bimby è particolarmente apprezzato per l’abilità nella preparazione di risotti perfetti e cremosi senza il minimo sforzo, e la ricetta per il risotto alla zucca Bimby non fa eccezione. Fantasiosa e versatile, la zuccasi presta a numerose interpretazioni culinarie. La sua nota dolce la rende adatta per primi piatti e risotti, ma anche per i ripieni della pasta fresca, per le vellutate o per accostamenti particolari (per esempio purè aromatico con patate, zucca e salvia). Il risotto alla zucca può essere preparato nella ricetta tradizionale o con l’introduzione di varianti gourmet, come ad esempio la salsa Roquefort, preparata amalgamando latte, tuorlo d’uovo e formaggio Roquefort sbriciolato.

Buon appetito e alle prossime ricette Bimby!

Credit foto: Bimby.it

Bimby: l’elettrodomestico che ha rivoluzionato la cucina ultima modifica: 2019-06-19T14:53:23+00:00 da FillYourHomeWithLove
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *