box doccia a scomparsa duravit

Box doccia che scompare: la soluzione adatta ad un bagno piccolo.

Sempre più spesso mi capita di valutare prodotti e progetti di aziende che investono tempo e denaro alla ricerca di soluzioni d’arredo in grado di regalare funzionalità senza ingombrare ampi spazi.
Saranno le dimensioni limitate degli appartamenti in vendita, sarà la volontà di chi acquista di non voler rinunciare proprio a nulla, fatto sta che al giorno d’oggi si trovano soluzioni per tutte le metrature.
A tal proposito ci concentriamo sulla zona bagno e su una soluzione a pare mio geniale.
L’ho vista per la prima volta l’altra notte in tv.
Mentre allattavo mia figlia mi è capitato di guardare “Cambio casa, cambio vita”.
Andrea Castrignano doveva ristrutturare un mini appartamento a Portofino.
Il bagno era davvero microscopico. Il proprietario di casa desiderava un ampio box doccia e, tra le varie proposte in commercio, l’interior designer ha scelto ciò che faceva a caso suo.

Nello specifico ha scelto un box doccia della Duravit che letteralmente scompare.

Avete capito bene! Una volta fatta la doccia, il box si chiude su se stesso, appoggiandosi alle pareti. In questo modo non avrete l’ingombro delle guide e dei cristalli della cabina.
Chiaramente per una struttura di questo tipo non è possibile utilizzare un piatto doccia. Inoltre è consigliata una piletta vicina al muro onde evitare ingombri anti estetici in mezzo al bagno.
Potete optare per cristalli trasparenti o a specchio. Questi ultimi, una volta chiusi, regalano una maggiore profondità. Inoltre è possibile scegliere anche degli accessori come un sedile richiudibile, maniglione e cestello. Il tutto sempre a scomparsa.

Non vi sembra una soluzione geniale?

box doccia a scomparsa duravit

box doccia a scomparsa duravit

Box doccia che scompare: la soluzione adatta ad un bagno piccolo. ultima modifica: 2017-06-12T13:50:05+00:00 da FillYourHomeWithLove
Loading Facebook Comments ...

2 Comments on “Box doccia che scompare: la soluzione adatta ad un bagno piccolo.”

  1. Chiara

    Ciao!
    Dopo aver letto il tuo articolo mi sono innamorata del box doccia a scomparsa, purtroppo però non rientra nel mio budget. Girando online ho trovato questo articolo http://www.vestocasa.it/box-doccia, pensi che quello senza profili possa darmi più o meno lo stesso aspetto invisibile? Il box doccia ci sarebbe lo stesso ma dovrebbe vedersi meno in teoria, sbaglio?
    Grazie mille, Chiara

    1. FillYourHomeWithLove Post author

      Ciao Chiara, il box di cui ho parlato nel post scompare nel vero senso della parola.
      Non solo esteticamente dando un impatto visivo inferiore agli altri, ma, chiudendosi su se stesso, avrai più spazio in bagno.
      Grazie mille
      Margherita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *