carta da parati camerette ragazzi
babybottega.com

Carta da parati per camerette: i nostri suggerimenti

Carta da parati per camerette: ad ognuno la sua.

Buongiorno, siete ancora in vacanza?

Spero che leggere il mio blog di arredamento e interior design possa essere un passatempo ricco di novità per le vostre giornate estive. Oggi andiamo a esplorare un mondo a me particolarmente gradito, quello delle carte da parati!

Uno degli aspetti che adoro delle carte da parati è quello di essere facilmente removibili. In questo modo possiamo caratterizzare le camerette dei nostri bambini con facilità, e con la consapevolezza che dopo qualche anno sia facile toglierla e sostituirla con una più adeguata alla sua età.

In effetti, la carta da parati per la cameretta di un neonato, molto frequentemente non può essere adatta ad una ragazza dai dodici anni in su. Grazie alle grafiche sempre più belle ed eleganti, la camera dei ragazzi  può diventare un piccolo angolo di bellezza ed eleganza. Oggi abbiamo scelto varie carte da parati riferite a diversi contesti. Spero vivamente che le mie proposte vi piacciano e che possano ispirarvi. Possono diventare idee da sviluppare magari per la scelta della carta da parati per la cameretta dei vostri bambini o quelli dei vostri amici!

Carta da parati per camerette ragazze

Le righe hanno sempre il loro fascino, e secondo me sono una scelta elegante e sobria per una ragazza che studia, ad esempio, alle scuole superiori.

Le linee e la semplicità del motivo lasciano spazio all’utilizzo di colori accesi senza sconvolgere l’equilibrio complessivo. E ci si può concedere anche un tono del rosa, che grazie alle righe regolari non sono più così infantili. Il colore strizza l’occhio al passato, dirigendosi verso il futuro con ordine e simmetria.

Carta da parati per camerette ragazze
Da designmag.it un motivo di carta da parati a righe color pastello.

Carta da parati per camerette ragazzi

E per i ragazzi? Ho scelto un tema molto gettonato, quello del planisfero. Un mondo azzurro ricco di suggestioni che ispirano i ragazzi più grandicelli. Naturalmente questo motivo è adatto per pareti che possano contenerlo per intero, senza soffocare il motivo “internazionale”.

carta da parati per camerette ragazzi
Su babybottega.com un planisfero tutto da esplorare come carta da parati.

Carta da parati per camerette bimbi

E per i bimbi un po’ più piccoli? I motivi in circolo oggi sono bellissimi! Ho scelto questo con barchette al seguito perché lo trovo particolarmente originale e raffinato.

carta da parati per camerette
Barchette e romanticismo per questa carta da parati firmata arredamentolissone.it

Carta da parati per camerette classiche

Un modulo monocolore, semplice e ripetitivo. Non servono grandi disegni complicati: con un arredamento in accordo anche la carta da parati più classica risulta elegante.

carta da parati per camerette classica
Da Etsy.com un motivo a spina classico per la cameretta dei ragazzi

Carta da parati per camerette Disney

Proprio come accennato all’inizio di questo articolo, sappiamo che le carte da parati possono essere una soluzione non definitiva per le pareti delle camerette dei ragazzi. Cosa ci vieta, quindi, di esaudire i desideri dei nostri bambini, magari decorando i muri con i personaggi più famosi e amati da loro?

carta da parati per camerette disney
Su homewallmurals.co.uk i personaggi preferiti Disney per tutte le generazioni!

 

Ecco qua concluso un viaggio estivo  nel mondo della carta da parati per camerette. Naturalmente questi sono i miei esempi, ma ci terrei tanto a sentire cosa scegliereste voi per le camerette delle vostre case. Me lo accennate nei commenti? 😉

Carta da parati per camerette: i nostri suggerimenti ultima modifica: 2018-08-20T09:55:53+00:00 da Lara Badioli
  • gplus
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *