carta da parati per bambini

Carta da parati per lei… tra righe, fiori e amore.

Come vi raccontavo qualche giorno prima di Natale, tra qualche mese diventerò mamma.

L’emozione è fortissima e anche il desiderio di iniziare a creare uno spazio in casa tutto per la nostra piccola, dove possa riposare, giocare e trascorrere serenamente le sue giornate insieme a noi.

Per deformazione professionale non posso che dedicarmi ad ogni singolo dettaglio, cercando e ricercando arredi e decori che mi possano piacere.
Vi dico la verità, non impazzisco per le camerette troppo da bambina o da bambino. Non mi piace uno stile troppo infantile. Preferisco ricreare una stanza romantica, che richiami sicuramente il color rosa, ma non troppo. Opterò per toni neutri, ben alternati a colori più sgargianti, ma sempre senza esagerare.

Iniziamo quindi con la carta da parati che ho deciso di applicare su una sola parete.

Ah, più avanti pubblicherò sul mio canale Youtube un video grazie al quale ripercorreremo tutti i momenti che interessano l’arredo della cameretta.
Per ora condividerò con voi i miei spunti e varie idee, che forse muteranno ulteriormente nel giro di questi mesi.

Carta parati: scarica la guida

Come vi anticipavo non aspettatevi che sceglierò una carta da parati troppo infantile, perchè non la prediligo. D’altro canto adoro le righe verticali! Mi danno un senso di eleganza all’ennesima potenza, soprattutto se alternate di diverse dimensioni.
Penso che opterò per delle righe color pastello, ma ancora non ne sono così certa.

carta da parati per bambini

carta da parati per bambini

carta da parati per bambini

In alternativa mi hanno colpito queste due carte da parati con fiori sottili stilizzati (forse preferisco quella su sfondo bianco). Per i più coraggiosi non è da scartare neppure l’ultima soluzione che ritrae fiori più tondeggianti sempre sui toni del bianco, rosa e grigio.

Personalmente è la prima volta che mi trovo ad acquistare della carta da parati e devo dire che non è poi così semplice. Ho timore di esagerare con grafiche troppo pesanti, che possano in qualche modo “chiudere” troppo la stanza.

Che consiglio mi date? Quale scegliereste?

carta da parati per bambini

carta da parati per bambini

Carta parati: scarica la guida

Carta da parati per lei… tra righe, fiori e amore. ultima modifica: 2017-01-20T14:48:09+00:00 da FillYourHomeWithLove
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *