color tortora chiaro in soggiorno
Un soggiorno color tortora chiaro per www.istome.co.uk

Color tortora chiaro: perfetto per tutti gli ambienti!

Il color tortora chiaro è adatto a tutti gli ambienti della casa.

Amici, bentornati sul mio blog di arredamento e interior design! Sapete già quanto mi piacciano le sfumature tortora. E ho deciso di dare spazio alle possibili interpretazioni di questa tonalità portando esempi adatti a tutti gli ambienti della casa.
Nello specifico le immagini si riferiscono al color tortora chiaro.

Color tortora chiaro: luminosità garantita, ottima alternativa al bianco

Sapete che per me gli ambienti luminosi sono il massimo della vivibilità e della bellezza.
Ma chi mi legge sa anche che penso che utilizzare il bianco puro è rischioso per incedere nella troppa banalità e nella mancanza di personalità degli ambienti. Ma, non preoccupatevi: il color tortora chiaro può venirvi in aiuto e sostituire il bianco ogni qualvolta si voglia dare un tocco di colore alle pareti.
Il risultato sarà neutro ma allo stesso tempo interessante.
Vi riporto sotto una serie di esempi su come questa sfumatura possa essere utilizzata in tutti gli ambienti della casa.  È stile puro, dalla camera da letto, al bagno, al soggiorno.

scarica-guida-cersaie-2018

La camera da letto color tortora: relax assicurato

Dormire abbracciati da tonalità neutre: il comfort è garantito.
Le varie tonalità tortora chiare possono anche tranquillamente ricorrere anche nei dettagli tessili e gli accessori d’arredo senza risultare mai ridondanti.
Sono sicura però che, anche slanci di colore negli accessori e nella biancheria, sarebbero molto interessanti.
La colorazione neutra delle pareti ha, come primo vantaggio, la possibilità di dare via libera agli azzardi cromatici creativi nei suppellettili come paralumi, coperte, testata del letto etc…

color tortora chiaro in camera da letto
Il color tortora chiaro è indicato anche per la camera da letto benjaminmoore.com

Un soggiorno “cozy” color tortora chiaro

Il soggiorno color tortora chiaro, che vira verso l’argento e le tonalità più scandinave, è estremamente luminoso e “cozy”, intimo. Bellissima la scelta, nella foto sotto, di arredare accostando il tortora al bianco.

Come vedete, ogni dettaglio come la pianta, i tessili, il lampadario…su questa superficie neutra risulta una scelta di personalità.

color tortora chiaro in soggiorno
Un soggiorno color tortora chiaro per www.istome.co.uk

Il color tortora ha anche gradazioni cromatiche più vicine al sabbia e al color cemento. Questa tonalità la trovo più indicata per i soggiorni shabby o dal gusto un po’ retrò, come quello in foto.

Trovo molto indicato il lampadario con cristalli sulla parete color tortora: lo mette in luce magistralmente.

soggiorno color tortora chiaro
Un salotto color tortora chiaro da desainer.it

Cucina color tortora chiaro: modernità e discrezione

Ho trovato alcuni esempi molto interessanti dell’impiego di questa sfumatura anche in cucina. Naturalmente parliamo di tonalità chiare del color tortora, sicuramente più gestibili di quelle intense.

Sotto, la cucina che vedete, è completamente tono su tono, sia nei pensili che nei mobili ad incasso. Credo che il color tortora chiaro in cucina sia una scelta ottima, aldilà dell’estetica. A livello funzionale è molto interessante: sostiene benissimo l’usabilità quotidiana rispetto al bianco che si sporca molto più facilmente.

cucina color tortora chiaro
Anche in cucina è utilizzato con successo il color tortora chiaro. Immagine da stylemepretty.com

Il bagno color tortora chiaro: stile di altri tempi

Il bagno chiaro color tortora è bellissimo se collegato ad oggetti ed arredo di stile retrò, soprattutto nella tonalità con note gialle all’interno, come il soggiorno riportato sopra con il lampadario con pendenti di cristallo.

Non trovate anche voi che l’equilibrio del bagno sotto sia meraviglioso? Gli spazi sono estremamente calibrati, gli accessori assolutamente in linea, il tono della parete perfettamente indicato. Un gran risultato di stile e personalità utilizzando un colore che permette di evidenziare al massimo l’arredo della stanza.

bagno color tortora chiaro
Da aramisdecor.xyz un bagno color tortora chiaro dai toni retrò

Avete anche voi qualcosa da dire sul color tortora chiaro? Io lo adoro e non vedo l’ora di sentire i vostri suggerimenti per il suo impiego.

Al prossimo post!

scarica-guida-cersaie-2018

Color tortora chiaro: perfetto per tutti gli ambienti! ultima modifica: 2018-03-27T14:32:50+00:00 da Lara Badioli
  • gplus
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *