mobili bagno di design
Come scegliere i mobili e gli accessori per un bagno di design

Come creare un bagno di design

Un bagno di design, tra novità e tendenze

Buongiorno e bentornati sul blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove 

Oggi affrontiamo un tema caro a molti, soprattutto in fase di ristrutturazione e progettazione della propria casa. Vi fornirò qualche informazione e spunto di riflessione utile per creare un bagno di design.

La zona bagno, rispetto agli anni precedenti, ha acquisito sempre più importanza. Se ci pensate, trascorriamo del tempo in questa stanza di casa, prendendoci cura della nostra persona e del nostro corpo.

Date queste premesse, deve essere pensata in modo tale da poter contenere al suo interno tutto quello che ci serve quotidianamente.

In questo articolo affronteremo accuratamente non solo tutti i temi attinenti al design bagno, ma vi darò anche qualche dritta su come scegliere i mobili e su quelle che sono le proposte più in voga al momento.

A farmi compagnia in queste righe Dimensione Bagno, azienda leader nella progettazione e vendita di box doccia, sanitari e mobili ideali per realizzare un bagno di design.

La sua missione è quella di trasferire ai propri clienti, una nuova concezione del bagno e del suo intero ambiente. Dimensione bagno interpreta il bagno come una nuova frontiera di relax e benessere per sè e per l’intera famiglia, proponendo soluzioni ideali per ogni gusto e per ogni esigenza anche la più ricercata.

  • Design bagno: come arredarlo con stile

Per creare un bagno di design, e allo stesso tempo funzionale, è necessario scegliere con cura i rivestimenti, i mobili bagno, i sanitari, i termoarredi e infine tutti gli accessori.
Ognuno di questi elementi deve essere selezionato tenendo in considerazione gli altri, con l’obbiettivo di creare un ambiente ben bilanciato dal punto di vista del design e dell’utilizzo degli spazi.
Per quanto riguarda i sanitari ce ne sono in commercio di forme e dimensioni che vanno dalle più standard a quelle più particolari, per passare dai sanitari sospesi a quelli a terra.
Anche per quanto riguarda i temoarreddi e i rivestimenti le proposte sono innumerevoli.
Di tanto in tanto vi aggiorno su quelle che sono le ultime novità in commercio e le nuove fonti di trend e ispirazione.
Veniamo ora a parlare della parte più importante in termini di spazio contenitivo: la scelta del mobile per il bagno.

  • Come scegliere i mobili bagno

Per prima cosa è necessario capire quanto spazio avete a disposizione e come desiderate ottimizzarlo.

Sono numerosi i mobili bagno in commercio e ogni azienda propone design, materiali e colori differenti.
In seguito vi riporto alcuni esempi di mobili che potete acquistare contattando i progettisti di dimensionebagno.it.
Un primo modello è quello che vedete a venire, composto da lavabo scavato nel piano in corian e mobile in legno sottostante, rigorosamente sospeso.

mobili bagno di design
Mobile di design per il bagno con lavabo scavato nel corian

Se avete spazio a disposizione trovo molto interessante la proposta a venire.

Come potete notare il bagno acquisisce eleganza e ricercatezza grazie ad arredi ben scelti.
Quello che vedete ne è un esempio.
Specchi ovali, mobili con cassetti e lavabo integrato la fanno da padrone! Guardate come un arredo di questo tipo è in grado di regalare personalità al vostro bagno.
A dir la verità questa stanza acquisisce un’eleganza assoluta, distaccandosi dalla vecchia concezione di bagno come mera zona di servizio.

mobili bagno di design
Mobili bagno di design dotati di lavabo singolo.

La terza idea che vi propongo è più tradizionale e in linea con design più classici.
L’idea è di sfruttare lo spazio sia sotto il lavello che lateralmente allo specchio, posizionando mobili verticali, semplici ma di design.

mobili bagno di design
Mobile bagno firmato Artelinea

Un altro esempio semplice ma molto elegante è questa proposta firmata Arlex che vede come protagonista questo mobile materico con lavabo ricavato nella pietra.

mobili bagno di design
Mobile bagno di design ordinabile su Dimensione bagno, firmato Arlex

 

  • In un bagno di design non possono mancare gli accessori

Per definire un bagno “di design” sono necessari i giusti accessori. Mi riferisco a dosatori per il sapone, porta salviette, porta carta igienica e oggetti vari ed eventuali che servono in questa stanza di casa.

Sceglieteli con cura e vedrete che faranno realmente la differenza in termini di estetica. Sul sito di dimensione bagno ne trovate di tantissimi e per tutti i gusti. Le proposte variano a seconda dello stile e dei materiali. Ce ne sono di vari tipi che spaziano dallo stile più classico a quello più moderno.

Spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche spunto su come arredare e progettare al meglio un bagno di design.

Come creare un bagno di design ultima modifica: 2018-11-22T15:05:34+00:00 da FillYourHomeWithLove
  • gplus
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *