cucine in stile industriale harmony metropolitan cucinesse

Cucine in stile industriale: 5 modelli imperdibili

Cucine in stile industriale: idee e spunti per comporre la tua cucina dei sogni.

Buongiorno e bentornati sul Blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove.

Oggi parliamo dell’ambiente della casa preferito da molti: la cucina. In particolare vediamo insieme 5 modelli imperdibili di cucine in stile industriale prodotte in Italia da una delle aziende leader nel settore: Cucinesse.

Vi ho parlato già un mese fa di questa azienda, soffermandomi maggiormente sulle cucine provenzali firmate Cucinesse.

Producono da anni cucine di design, esclusivamente Made in Italy,  proponendo continuamente ai loro clienti modelli sempre nuovi, adattabili facilmente ad ogni contesto abitativo. Studiano stili e tendenze per rispondere continuamente alle richieste del momento, mantenendo ben saldi ricerca e sviluppo e utilizzo di materiali solidi e di primissima qualità.

Oltre all’estetica, ogni cucina è attrezzata internamente con sistemi estraibili pratici e di design. L’organizzazione degli spazi interni è fondamentale per utilizzare e ottimizzare ogni centimetro che avete a disposizione. E come ben sapete, lo spazio non è mai abbastanza in casa.

Come anticipato qualche riga fa, oggi ci concentriamo maggiormente sulle cucine in stile industriale progettate e prodotte da Cucinesse.

  • Una delle cucine in Stile Industriale Cucinesse che preferisco: Harmony Metropolitan

Harmony Metropolitan rappresenta esattamente quello che è il mood tipico dello stile industriale.
I loft o gli appartamenti arredati in questo stile, solitamente, vedono la zona cucina integrata al soggiorno, senza divisioni di spazio.
Come vedete negli scatti a venire, la cucina è composta da elementi a parete come colonne allestite con contenitori e da una lunga penisola che termina con un tavolo, anche questo in stile industriale.
La struttura centrale accoglie forno, piano cottura, lavello e cappa a isola. Anche il tavolo è stato concepito secondo una visione industrial. Difatti il piano è in legno pieno e le gambe del tavolo sono in una delle nuance tipiche di questo stile: il nero. Questo colore viene poi ripreso negli elettrodomestici, negli sgabelli, nei lampadari e nelle colonne.

cucine in stile industriale harmony metropolitan cucinesse
Cucina in stile industriale Harmony Metropolitan: linee e materiali d’eccellenza

L’integrazione tra zona cucina e living è data dalla libreria realizzata in legno.
Allestendola con oggetti home decor adatti, è facile ottenere un effetto industriale davvero bello. Non possono mancare bottiglie e vasi in vetro trasparente, oggetti in acciaio e altri in legno. Ricordate sempre di disporli in maniera tale che sembrino casuali ma non troppo.

cucine in stile industriale harmony metropolitan cucinesse
Libreria realizzata in legno che regala integrazione tra cucina e soggiorno.

I dettagli in una cucina in stile industriale fanno la differenza.

Questi ripiani color azzurro sono fondamentali per regalare alla cucina un aspetto ancora più industrial. Le basi e le colonne sono sui toni del grigio dark, alternato alla boiserie Krea terra.

cucine in stile industriale harmony metropolitan cucinesse
Dettagli azzurri che rendono la cucina ancora più industrial
cucine in stile industriale harmony metropolitan cucinesse
Una composizione della cucina Harmony Metropolitan di Cucinesse.
  • Cucina in stile industriale Love by Cucinesse

Basi e colonne gessate, alternate al legno, danno vita a Love, una delle cucine in stile industriale prodotte da Cucinesse. La maniglia è incassata nei pensili e nelle basi per garantire praticità e design.

cucine in stile industriale love cucinesse
Legno e dettagli gessati per Love, una delle cucine in stile industriale Cucinesse.
cucine in stile industriale love cucinesse
La cucina Love vista dall’alto
  • Cucine in stile industrial chic: vi presento Lab di Cucinesse.

Molte cucine si possono adattare a quello che è lo stile industriale seguendo semplici accorgimenti.
Ciò che fa decisamente la differenza è la scelta dei materiali. La cucina Lab in stile industriale Cucinesse diventa tale se si decide di rivestirla con materiali effetto cemento, tipici dello stile industrial.
In dettaglio, posso dirvi che la cucina che vedete nella foto a venire è composta da basi alte 80 cm complete di ante rivestite con materiale effetto cemento e top abbinato.
Le colonne sono color grigio scuro e gli elementi integrati al soggiorno sono in vetro fumè. L’unione di questi differenti materiali e colori rende tutto molto industrial.
E’ un vero e proprio contrasto armonico di finiture e colori. La cucina Lab permette di creare il proprio spazio senza limite all’immaginazione, in una infinita possibilità di combinazioni, per un risultato finale di notevole impatto estetico.

cucine in stile industriale lab cucinesse
La cucina industriale Lab, rivestita con materiale effetto cemento.

Per chi ama il legno, quella che vedete a venire è un’altra possibile interpretazione della cucina Lab by Cucinesse.

cucine in stile industriale lab cucinesse
Dettagli interni della cucina: tutti i cassetti possono essere dotati di ulteriori vani contenitori.
cucine in stile industriale lab cucinesse
Un’altra versione di Lab, in legno.

 

  • Cucine in stile industriale con isola: Evolve by Cucinesse.

Evolve sta per evoluzione del concetto di cucina da ambiente assestante ad unione al living.

Materiali, volumi e forme vengono reinterpretati e creano un open space di spiccato design, in cui cucina e living si fondono in un progetto completo. Evolve interpreta questo nuovo mood: le composizioni sono moderne e dinamiche, l’apertura degli spazi rappresenta la possibilità di personalizzare l’intero ambiente casa. Sei finiture legno in diverse sfumature e sette finiture in Pet opache e lucide, permettono infinte soluzioni compositive creando un notevole impatto scenico.

Gli elementi a giorno realizzati in ferro nero e vetro satinato rendono la zona giorno e cucina davvero industrial. Il ferro è il materiale per eccellenza e immancabile negli ambienti che si vogliono definire tali. Questo, alternato al legno e a colori opachi impreziosisce al massimo la cucina e il soggiorno.

Anche in questo caso vi consiglio di fare molta attenzioni agli oggetti che posizionerete a vista sugli scaffali. Devono essere ben abbinati al mood dell’ambiente e allo stile industrial della cucina.

cucine in stile industriale evolve cucinesse
Evolve è una delle cucine in stile industriale firmate Cucinesse realizzabile anche con isola centrale

Ecco un altro modo di comporre la cucina Evolve di Cucinesse. Ampio spazio a libreria e pensili aperti realizzati in metallo. Per rendere l’ambiente comunque elegante e chic si è pensato di aggiungere del vetro fumè su parte della mobile contenitore che può accogliere ceramiche, stoviglie e tanto altro.

cucine in stile industriale evolve cucinesse
Evolve e la giusta integrazione tra cucina e soggiorno.

Per chi ama il legno chiaro ecco un altro esempio di composizione della collezione Evolve. Non mancano dettagli in metallo e tavolo a penisola con sedie colorate in stile industriale. Lampadari e oggetti home decor come taglieri, vasi e bicchieri completano l’ambiente cucina e living.

cucine in stile industriale evolve cucinesse
La cucina Evolve, realizzata in legno e completa di tavolo.
  • Una cucina in stile industriale progettata e realizzata da Cucinesse: Angel

Perfetta sempre per coloro che amano i colori chiari, Angel regala eleganza e ricercatezza alla tua zona living. Anche in questo caso l’integrazione è totale, creando un ambiente unico e perfetto per ogni esigenza.  Il colore e i materiali della cucina si fondono a quelli del mobile del soggiorno. I pensili presenti nella zona living sono in vetro lucido e si alternano alla libreria azzurra che riprende gli scaffali della cucina.

cucine in stile industriale angel cucinesse
La cucina in stile industriale Angel

Dopo questa carrellata di cucine in stile industriale firmate Cucinesse lascio la parola a voi!

Quale delle cinque preferite?

Cucine in stile industriale: 5 modelli imperdibili ultima modifica: 2018-07-18T07:53:15+00:00 da FillYourHomeWithLove
  • gplus
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *