impianto di raffrescamento
Come scegliere il tuo impianto di raffrescamento utilizzando Desivero.

Progettare l’ impianto di condizionamento diventa un gioco

Impianto di condizionamento, ecco come sceglierlo.

Chi segue il mio Blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove, sa bene che abitualmente mi piace proporvi siti e piattaforme che in qualche modo possano aiutavi e semplificarvi le scelte e gli acquisti per la vostra casa. Mi riferisco sia a complementi d’arredo che ad oggetti home decor o elettrodomestici.
Quando si arreda o si ristruttura casa si passa per forza attraverso la scelta degli impianti.
Siano questi di riscaldamento o di raffrescamento, fatto sta che nella maggior parte dei casi ci troviamo ad affrontare argomenti a noi distanti.
Se, per quanto riguarda arredo e home decor, possiamo fidarci del nostro gusto, per impianti o simili dobbiamo affidarci alle capacità tecniche e alle conoscenze di professionisti del settore.
Quello di cui vi parlo oggi è una piattaforma chiamata Desivero, in grado di condurvi al giusto acquisto del vostro futuro impianto di condizionamento in totale autonomia.
Attraverso una serie di domande che il sistema vi porrà, sarete condotti verso tutti i modelli di possibili macchine di condizionamento adatte a quello che è il contesto abitativo o commerciale nel quale andrà installato.

Ma vediamo insieme ogni singolo step della piattaforma.

Quale impianto di condizionamento vuoi configurare?

Per prima cosa il sistema vi chiederà quale soluzione desiderate configurare per la vostra abitazione o ambiente commerciale.

Potrete scegliere tra:

  1. Sistema di raffrescamento
  2. Sistema di riscaldamento
  3. Sistema combinato caldo/freddo

Oggi, dato il periodo dell’anno, ci concentriamo sul sistema di raffrescamento, vedendo insieme come progettarlo al meglio utilizzando il configuratore Desivero. Rispondendo a poche e semplici domande riguardanti l’ambiente in cui andrà installato l’impianto, otterrete in pochi secondi una carrellata di prodotti che potete immediatamente acquistare, adatti alla vostra situazione.

Sistema di raffrescamento: come progettare l’impianto di condizionamento adatto alle tue esigenze.

Cliccando su sistema di raffrescamento, vi verranno poste una serie di domande che permetteranno al portale di proporvi le soluzioni adatte a voi e alle vostre esigenze, partendo dalle nozioni base.

Per prima cosa dovrete evidenziare quante stanze desiderate raffrescare, se una o più di una.
Seguiranno poi quesiti inerenti la presenza o meno nelle stanze di casa di una predisposizione già in essere, necessaria per poter installare i futuri impianti tra le mura domestiche e quanti motori esterni sono eventualmente già in loco.
Fondamentale è poi precisare se la vostra unità abitativa è simile ad un loft industriale, a un appartamento o a una casa indipendente. In questo modo Desivero potrà comprendere l’entità degli spazi e dei volumi da raffreddare.
Inoltre, in caso abbiate selezionato tra le possibilità appartamento, dovete specificare se questo si trova al piano terra, primo, secondo o seminterrato.
Ultima nozione tecnica riguarda l’altezza dei soffitti, fondamentali per selezionare il tipo di impianto di condizionamento da proporvi.

Ogni macchinario ha le sue caratteristiche e capacità di raffreddamento e va scelto in base alle condizioni specifiche di ogni luogo.
Una volta completato l’intero questionario Desivero vi consiglierà uno o più impianti di condizionamento adatti a quelle che sono le condizioni del vostro appartamento, con tanto di proposta economica.
In pochi click potrete quindi acquistare il vostro impianto senza cadere in errori banali.

Se desiderate, potete usufruire anche del comodo servizio di live chat per poter chiedere suggerimenti allo staff specializzato di Desivero. In pochi minuti vi risponderanno e vi aiuteranno a completare in modo corretto l’intero questionario.

In questo modo potrete confrontare anche vari preventivi tradizionali, che vi verranno fatti da idraulici o professionisti del settore, con quello di Desivero. Così sarete in grado di effettuare un acquisto più consapevole per la vostra futura casa o ufficio.

 

Progettare l’ impianto di condizionamento diventa un gioco ultima modifica: 2018-08-04T08:00:52+00:00 da FillYourHomeWithLove
  • gplus
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *