mobiletti bagno shabby
Da arredamentoprovenzale.net un classico mobiletto bagno stile shabby chic, con tutte le caratteristiche del caso.

Mobiletti bagno shabby: le caratteristiche

Mobiletti bagno shabby: elemento fondamentale per una casa in queso stile!

Dopo aver vissuto e respirato il meglio delle tendenze legate al design al Salone del mobile 2018, oggi divago un po’ parlando di case in stile shabby chic. Cercherò di elencare le caratteristiche di elementi molto importanti per l’arredo delle case in questo stile: i mobiletti bagno shabby.

Piccole credenze deliziose o spazi ricreati in vecchi contenitori portati a nuova luce: ecco i veri protagonisti delle case shabby. Volumi e mobilio, in un certo senso, “vezzeggiativo” sono ricorrenti e in qualche caso anche ridondanti. Lo stile decorativo borderline, come ormai sapete, è tipico di questo stile: merletti, decorazioni, fronzoli vanno ad arricchire una situazione “povera” che porta a nuovo smalto i complementi d’arredo di una volta.

In alcuni casi, come per i mobiletti bagno shabby, il risultato però è anche utile e ha senso. Vediamo perché e quali sono le caratteristiche che questo complemento d’arredo deve avere per poter essere definito tale.

Mobiletti bagno shabby chic: ante aperte o rete per contenere la biancheria e gli accessori per il bagno

mobiletti bagno shabby
Da Pinterest un mobile per il bagno con rete perfetto per riporre la biancheria.

 

Naturalmente i mobiletti per il bagno shabby chic sono di varie dimensioni. Quelli più grandi hanno l’interno a vista o presentano una rete che separa il dentro dal fuori. Spesso questi mobili sono recuperati dal passato e il vetro o le ante che presentavano all’origine sono andati perduti.  Perfetti per la biancheria e per riporre tutto il necessario, se di qualità e conservati bene danno un pregevole tocco di raffinatezza e praticità alla stanza da bagno.

 

mobiletto shabby chic per il bagno
Da arredamentoprovenzale.net un classico mobiletto bagno stile shabby chic, con tutte le caratteristiche del caso.

 

Problemi di spazio? Il mobiletto per il bagno shabby chic aiuta a risolverli

Non solo un mobile “vezzeggiativo” che conferma l’intento stilistico di una casa shabby: nei bagni con poco spazio il mobiletto è un vero elemento risolutore.

Spesso sono anche elementi modulabili che, sovrapposti, possono occupare i giusti ingombri e aiutare a contenere più materiale utile possibile.

mobiletti shabby per il bagno
Mobiletti bagno shabby: spesso sono elementi d’arredo che ottimizzano gli ingombri. Immagine da mondodesign.it

 

Mi piace molto l’idea della tenda  che completa il quadro armonico del mobile. Il tessuto arricciato che funge da separè è un tratto delicato e piacevole da vedere, soprattutto se presenta elementi in merletto o ricami in linea con le caratteristiche tipiche dello stile shabby.

Mobiletti bagno stile shabby di ogni altezza

Ecco altri esempi di mobiletti per il bagno stile shabby. Il primo presenta ancora le ante originarie in vetro, ed è disposto tra i due lavabi e i due specchi creando un effetto simmetrico molto azzeccato.

mobiletto con ante in vetro in tile shabby
Da mondodeisgn.it un mobiletto per il bagno che presenta le ante originarie in vetro.

 

Sotto invece riporto un esempio di cassettiera per il bagno, contestualizzata in un ambiente dove regna l’armonia. Credo di poter affermare che un’oculata scelta di carta da parati in tema contribuisce a dare personalità a questo bagno, insieme al mobiletto a cassettiera ben conservato.

mobiletto bagno shabby chic
Da frenchcountrycottage.net un esempio riuscito di arredamento shabby con mobiletto bagno protagonista.

 

Cosa ne pensate? Vi piacciono i mobiletti shabby che vi ho proposto?

A presto per un altro articolo dal mondo dell’arredamento e dell’interior design raccontato sul mio blog!

Mobiletti bagno shabby: le caratteristiche ultima modifica: 2018-04-27T12:41:29+00:00 da Lara Badioli
  • gplus
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *