rippotai al salone del mobile 2019

Rippotai al Salone del Mobile 2019

Buongiorno e bentornati sul blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove
Come promesso è tempo di racconti.
La settimana del Salone del Mobile è una delle più importanti per tutte le aziende che si occupano di arredi e affini ed è un appuntamento immancabile per gli amanti del design in tutte le sue forme.
Sono state molteplici le collaborazioni che hanno preso corpo durante la design week e devo dire che ogni azienda mi ha lasciato qualcosa di speciale.

Rippotai è una di queste!

Se ricordate, già qualche mese fa ve ne avevo parlato, presentandovi i loro prodotti di design realizzati in cartone.

Ma sapete cosa significa Rippotai? In giapponese vuol dire cubo.
Queste box sposano appieno la filosofia dell’eco-design secondo la quale tutto viene riutilizzato al meglio non creando sprechi inutili.
Attraverso la fantasia è possibile ricreare tantissimi prodotti, soprattutto partendo dal cartone.

Arredare casa secondo la filosofia dell’eco design e del rispetto della natura e dell’ambiente non è poi così difficile.

E’ sufficiente scegliere consapevolmente mobili e arredi con un occhio attento a quelli che sono i materiali e i processi di produzione.
Ed è proprio su questa filosofia che è nata Rippotai che, da un materiale altamente ecosostenibile come il cartone, ha creato oggetti di design immancabili in ogni casa che si rispetti.

Ecco quindi, nel video che vedete a venire, una carrellata di tutti i loro prodotti presentati durante la Milano Design Week 2019 in zona Tortona presso il Fuorisalmone.

Rippotai ha lanciato durante il Salone del Mobile un nuovissimo prodotto: Soundpotai!

E’ una vera e propria cassa acustica.
La particolarità sta non solo nel design, ma anche e soprattutto nella qualità del suono emesso.
Grazie alle caratteristiche innate del cartone si riesce ad ottenere una propagazione del suono ottimale, irraggiungibile con casse di altro tipo.

Caratteristiche tecniche di Soundpotai

Soundpotai è una vera e propria seduta in cartone con all’interno un impianto di diffusione sonora, costituita da una box in cartone multistrato al cui interno sono alloggiati un amplificatore e due diffusori di onde sonore.
L’amplificatore, con potenza di uscita di 50W, si connette a tutti i dispositivi bluetooth ed è dotato di una presa jack ingresso AUX per la connessione diretta.
Questo è posto all’interno del box in un apposito alloggiamento ed è collegato tramite le due uscite (right/left) a due eccitatori sonori (exciter) che a loro volta sono applicati alla parete di cartone all’interno della box.
Quando un segnale viene trasmesso all’exciter, l’unità inizia a vibrare alla frequenza del segnale e quelle vibrazioni si trasferiscono al cartone, il quale vibrando a sua volta emette il suono.
Sfruttando quindi lo stesso principio con cui vengono realizzati gli strumenti musicali è stata ricreata una vera e propria cassa di risonanza.

Dove potete acquistare Soundpotai

Soundpotai, come tutti i prodotti Rippotai, è costituita da materiale riciclato ed è assemblata senza l’utilizzo di colla, ed è quindi altamente sostenibile.
Anche l’impianto è realizzato senza l’uso di viti, giunzioni plastiche o metalliche, ma tramite incastri delle parti in cartone, tagli e fori che permettono l’alloggiamento dell’amplificatore e dei cavi di potenza senza aggiungere materiali al cartone multistrato del box stesso.

Come acquistare Soundpotai?

E’ necessario entrare a far parte della community di Soundpotai iscrivendosi e partecipando alla campagna di lancio per avere accesso a vantaggi esclusivi e per comprare Soundpotai ad un prezzo irripetibile.

rippotai al salone del mobile 2019

Durante il Salone del Mobile ho avuto modo di ascoltare la musica emessa da questo incredibile oggetto di design!
Non potevo credere alle mie orecchie!

La musica aveva un suono completamente diverso dagli altri impianti stereo.
Mi rivolgo a tutti i puristi del suono: fidatevi, la propagazione è incredibile!

rippotai al salone del mobile 2019

Oltre a Soundpotai, Rippotai, per l’occasione ha esposto tutta la loro gamma di prodotti che va dalle lampade di design ai pouf contenitori.

Lampade di design Rippotai

Sullo shop di Rippotai sono disponibili una molteplicità di lampade decorate con grafiche davvero particolari. Spaziano da certe più geometriche sino ad altre prettamente floreali, richiamando un mood esotico e tropicale.

Le lampade di design, come tutti gli oggetti d’arredo firmati Rippotai vengono realizzati in cartone dallo spessore di 1,4 centimetri.
A differenza da quello che si può pensare, questi arredi sono davvero resistenti.
Il cartone ha la caratteristica di essere uno dei pochi materiali leggeri ma al contempo robusto e resistente, soprattutto se lavorato e ripiegato adeguatamente.

Tutti gli oggetti d’arredo Rippotai sono certificati CE, vengono montati ad incastro con un disegno esclusivo, senza l’utilizzo di colle aggiuntive.

Questo sottintende sicurezza e rispetto verso l’ambiente domestico e verso l’aria che respiriamo in casa.
Spesso sottovalutiamo questo aspetto ma è davvero importante in fase d’acquisto prestare attenzione a questo particolare.
Il cartone che viene utilizzato per produrre i complementi d’arredo Rippotai sono realizzati utilizzando un cartone al 90% riciclato con con certificazione secondo gli standard Fefco.

rippotai al salone del mobile 2019

rippotai al salone del mobile 2019

La sicurezza e le certificazioni detenute da Rippotai sono fondamentali, soprattutto se si decide di destinare questi arredi di design alle camerette dei più piccoli.

Pensate come il pouf contenitore rippotai può essere perfetto per tenere in ordine i giochi dei vostri bambini. E’ facile da sollevare e regala allegria grazie alle grafiche colorate impresse sulle pareti.

I box contenitori firmati Rippotai si prestano anche ad essere impilati uno sull’altro sino a formare una libreria. Pensate a come il vostro soggiorno può acquisire facilmente un aspetto unico e davvero personalizzato.

Che dire, non vi resta che divertirvi a scegliere sul sito di Rippotai i prodotti che desiderate per casa vostra mixando colori e fantasie davvero originali!

Guida Salone del Mobile 2019

Rippotai al Salone del Mobile 2019 ultima modifica: 2019-04-24T15:56:45+00:00 da FillYourHomeWithLove
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *