tappeti con palline in feltro dal nepal
Scopri i tappeti Sukhi

Tappeti realizzati a mano di altissima qualità

Buongiorno e bentornati sul Blog di Arredamento e Interior design Fillyourhomewithlove.

Con l’arrivo della stagione fredda, sentiamo l’esigenza di arricchire la nostra casa con tappeti, cuscini e tessili in grado di rendere caldo e accogliente il nostro nido.

Proprio per questo motivo voglio presentarvi un’azienda che dei tessuti, delle materie prime e del rispetto della manodopera qualificata ne ha fatto il suo punto di forza.

L’azienda in questione si chiama Sukhi. Letteralmente significa in nepalese “felice”.
La loro storia narra che chi sceglie i loro tappeti riempie la propria casa di storia, tradizioni e soprattutto di felicità.

I tappeti speciali prodotti a mano: filosofia e storia di Sukhi

L’obiettivo di questa azienda è di creare tappeti fatti a mano e di rendere semplice l’acquisto di questi direttamente dalla persona che lo ha creato.
In questo modo è possibile commercializzare tappeti di altissima qualità a prezzi accessibili a tutti. Non esistono quindi magazzini o negozi fisici, ma solo il sito ufficiale di Sukhi, attraverso il quale poter acquistare il tappeto dei vostri desideri.

Questa connessione diretta tra acquirente e produttore permette un’elevata personalizzazione del prodotto che desiderate acquistare, sia nelle dimensioni che nelle nuance.

Sukhi garantisce ai suoi lavoratori ottime condizioni di lavoro e stipendi ponderati al talento di ogni artigiano, privilegiando le abilità manuali di ognuno di loro.

Le varie collezioni di tappeti firmate Sukhi provengono da India, Marocco, Nepal e Turchia.

A seconda della provenienza delle materie prime come lana, cotone, seta e tanto altro, troverete prodotti differenti, realizzati in linea con la tradizione del paese di produzione del tappeto, che quindi risulterà essere unico e irripetibile.

A venire vi mostro alcuni tappeti a parer mio bellissimi:

Tappeti in lana Beni Ouarin realizzati in Marocco

Questo tappeto in lana Beni Ourain è stato denominato Khadija. E’ decorato con geometrie a rombi che alternano linee nere a spazi bianchi.

Questi tappeti incredibilmente soffici sono accuratamente realizzati a mano con lana naturale di pecora 100%. Naturale e autentico, Khadija rappresenta la straordinaria storia della produzione del tappeto in Marocco.

tappeti in lana
Tappeti realizzati a mano provenienti dal marocco
tappeti beni ouarain lana realizzati in marocco
Tappeti realizzati in Marocco Beni Ouarain, 100% lana

Tappeti di palline provenienti dal Nepal

Ogni tappeto viene realizzato a mano da artigiani del Nepal ed è composto da migliaia di palline di feltro.

Sono disponibili in svariate misure e forme, come quadrati, tondi o rettangolari. Il materiale utilizzato è 100% lana nuova e pura, importata dalla Nuova Zelanda e lavorata dalle abili mani di artigiani del Nepal.

tappeti con palline in feltro tondo

Li trovo perfetti per essere contestualizzati in soggiorno, in cucina, in un angolo del vostro studio o addirittura nella cameretta dei vostri bambini.

tappeti con palline in feltro

tappeti con palline in feltro dal nepal

E voi, quali di questi scegliereste per casa vostra?

Tappeti realizzati a mano di altissima qualità ultima modifica: 2018-10-15T09:48:35+00:00 da FillYourHomeWithLove
  • gplus
  • facebook
  • wordpress
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *